menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Campana del vetro

Campana del vetro

Campane del vetro, Fare Verde lancia il campanello d'allarme

Il quesito dei volontari: "Per quanto tempo ancora dobbiamo vedere i cumuli di rifiuti attorno le campane del vetro? Non stiamo parlando di campane in zone periferiche". Rilanciata la proposta del porta a porta

"Per quanto tempo ancora dobbiamo vedere i cumuli di rifiuti attorno le campane del vetro? Non stiamo parlando di campane in zone periferiche e lontani dagli occhi dei residenti": questo il quesito posto da Fare Verde che segnala situazioni di inciviltà e degrado in tutta la città. "Tra i rifiuti non è difficile notare anche la presenza di topi e scarafaggi attirati dai cattivi odori emanati dai sacchetti contenenti materiali organici - continuano i volontari - Oltre alla rimozione servirebbe anche una disinfestazione dei posti e dei tombini adiacenti per scongiurare la presenza di ogni forma di batterio".

Unica soluzione immediata, secondo l'associazione ambientalista, l'eliminazione delle campane del vetro, e la raccolta porta a porta.
"Il servizio porta a porta, come accade per gli altri materiali, permette inevitabilmente una selezione accurata dei rifiuti, sceglierlo anche per il vetro eviterebbe che i cittadini conferiscano anonimamente ogni tipo di rifiuto nelle campane", hanno concluso da Fare Verde.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento