rotate-mobile
Cronaca

Farmacie on line, nasce il servizio di comparazione dei prezzi

E' proposto da Salutarmente.it, primo blog italiano di recensioni su farmaci, integratori e dispositivi medici. Ce ne parla la farmacista salernitana Maria Carrano

Da luglio 2015, anche in Italia è possibile comprare farmaci online. Con quali modalità e costi? Il portale Salutarmente.it, primo blog italiano di recensioni e approfondimenti su farmaci, integratori e dispositivi medici, aiuta il consumatore ad orientarsi e lancia il servizio di comparazione dei prezzi. "Non è solo un listino web ma contiene anche una serie di consigli e raccomandazioni agli utenti che si interrogano su questa nuova frontiera del commercio digitale - spiega Maria Carrano, 27enne farmacista e fondatrice di Salutarmente.it - Se si naviga all’interno delle recensioni dei singoli prodotti, infatti, è possibile individuare caratteristiche, usi terapeutici e controindicazioni oltre al prezzo da comparare con le offerte dei principali rivenditori autorizzati".

In primo piano la salute ma un occhio di riguardo anche alla tasca dei consumatori. "Le schede vengono redatte da farmacisti e medici - prosegue Carrano - i professionisti si attengono alle indicazioni dell’Aifa e del Ministero della Salute. Rassereniamo in molti casi la persona che chiede un consiglio e soprattutto raccomandiamo di consultare sempre il medico, perché il farmacista non deve in nessun caso sostituirsi al medico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie on line, nasce il servizio di comparazione dei prezzi

SalernoToday è in caricamento