rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto a Salerno, i servizi per chi resta in città

I servizi attivi per i salernitani che restano in città nella giornata di Ferragosto: farmacie aperte con orario continuato, anche l'Enel garantisce assistenza sul territorio regionale

Ferragosto non è solamente sinonimo di partenze o vacanze: molte persone infatti restano in città, vuoi per la crisi, vuoi perchè magari le ferie le hanno già fatte, vuoi per scelta "non obbligata". Per quanto riguarda le farmacie aperte a Salerno, riferisce il quotidiano la Città di Salerno, saranno tre quelle che effettueranno orario continuato: la comunale in via Petrillo, la Costabile in via Baratta e via Posidonia, la Ferrara e la Pifano. La Costabile di via Posidonia garantirà il servizio notturno mentre tutte le altre chiuderanno alle 22.

Supermercati: per tutta la mattinata saranno aperti i Carrefour di via Posidonia e via San Leonardo e il Conad in via delle Calabrie.

Per quanto riguarda l'energia elettrica, servizio Enel garantito per i clienti che trascorreranno la giornata di Ferragosto su tutto il territorio regionale, quindi anche a Salerno e provincia: anche domani l'azienda assicurerà il consueto servizio di pronto intervento, 24 ore su 24, per gli oltre 83.000 km di linee elettriche di media e bassa tensione, i 183 impianti primari e le 30.000 cabine secondarie che compongono il sistema elettrico delle cinque province campane, per un totale di oltre 2.789.000 clienti. Per segnalare guasti relativi alla rete elettrica Enel basterà rivolgersi, spiega l'azienda, al numero verde 803 500, gratuito sia per le chiamate da fisso che da cellulare.

Il servizio è attivo tutti i giorni dell'anno. In caso di guasto già noto, un messaggio preregistrato informerà il cliente che l'intervento è già in corso. Il servizio è assicurato dai Centri Operativi Enel presenti sul territorio i quali, grazie al monitoraggio continuo del servizio elettrico ed alla possibilità di gestire a distanza la rete, sono in grado di ripristinare anche in pochissimi minuti l'erogazione di corrente; nel caso in cui fosse necessario un intervento manuale per ripristinare il servizio, squadre di tecnici - dotate di gps per una più rapida localizzazione del guasto - sono pronte a entrare rapidamente in azione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a Salerno, i servizi per chi resta in città

SalernoToday è in caricamento