Fase 2, ripartono la Ztl e gli abbonamenti per i parcheggi: parla De Maio
L'assessore alla mobilità annuncia i servizi che saranno riattivati a partire dal prossimo 18 maggio. Poi invita i salernitani a rispettare i dispositivi di sicurezza
A partire dal 18 maggio riapriranno molte attività nella città di Salerno. E, con esse, ripartiranno anche i servizi legati alla mobilità.
La Ztl e i parcheggi
Sarà riattivata, in primis, la Zona a Traffico Limitato nel centro storico. “Verranno ripristinati i controlli delle telecamere e gli ausiliari del traffico ritorneranno a svolgere in maniera più intensa l’attività di monitoraggio della sosta” annuncia l’assessore comunale alla mobilità Mimmo De Maio. Dal 31 maggio, inoltre, sarà possibile rinnovare l’abbonamento per il permesso a parcheggio per i residenti. “E questo - rivela De Maio - varrà un anno a partire dal 1 giugno. Quindi anche coloro i quali hanno fatto l’abbonamento a partire dai primi giorni di gennaio, quest’ultimo sarà valido dal 1 giugno al 31 maggio dell’anno prossimo”. “Ringrazio gli operatori di Salerno Mobilità che stanno continuando a garantire i servizi essenziali ai nostri concittadini" aggiunge Di Maio.
I trasporti
Anche gli autobus continueranno a circolare seppur con modalità diverse. “L’accesso ai mezzi di trasporto avrà forti limitazioni e di conseguenza potremmo avere di ritorno un flusso veicolare ordinario, nonostante l’amministrazione abbia messo in campo tutti i dispositivi utili e indispensabili per limitare la mobilità eccessiva come lo smartworking e la differenziazione di orari di accesso agli uffici pubblici”.
L’appello
Infine, De Maio invita i salernitani a rispettare i dispositivi di sicurezza: mascherine, distanziamento sociale e limitazione delle uscite facendo prevalere “maggiore senso di responsabilità”.