Cronaca

Fase 3, controlli nel locali nella movida a Salerno: il plauso del sindaco

Napoli interviene dopo la sospensione di due bar: "Va garantito l'ordinato svolgimento di un'importante attività economica e ricreativa che non può esser inficiata da comportamenti irresponsabili da parte di gestori ed avventori"

Il sindaco Enzo Napoli

“Esprimo apprezzamento per la positiva operazione di controllo della Movida alla quale,  congiuntamente alle altre forze dell'ordine, la Polizia Municipale di Salerno ha dato un determinante contributo”. Lo dichiara il sindaco Vincenzo Napoli, a seguito dei controlli svolti tra venerdì e sabato che hanno scaturito la chiusura di due locali nel capoluogo. 

Il commento

L’obiettivo è garantire il rispetto delle norme anti-Coronavirus lungo le strade della movida. “Un programma di controllo sistematico della Movida è stato più volte da me sollecitato per garantire l'ordinato svolgimento di un'importante attività economica e ricreativa che non può esser inficiata da comportamenti irresponsabili da parte di gestori ed avventori. Bene dunque i controlli sui locali con punizioni severe per i contravventori e per metter in condizione di non nuocere chi voglia rovinare lo svago collettivo con spaccio e/o consumo di droga ed abuso di alcool. Continueremo, d'intesa con Prefetto, Questore ed altri vertici istituzionali, su questa strada specialmente per tutelare in questa fase delicatissima il bene primario della salute personale e collettiva. Per intanto grazie agli operatori in strada per la loro dedizione e tenacia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 3, controlli nel locali nella movida a Salerno: il plauso del sindaco

SalernoToday è in caricamento