rotate-mobile
Cronaca Capaccio

"Dammi 100mila euro o morirà tuo figlio": sequestro di beni per la "maga" di Capaccio

La donna aveva convinto la vittima che la famiglia di quest’ultima era stata oggetto di “fatture”, “malocchio” e altri “fenomeni paranormali” che avrebbero comportato addirittura la morte imminente del figlio

E' scattato il sequestro preventivo per equivalente di beni e somme di denaro per oltre 100 mila euro nei confronti di una sedicente maga di Capaccio-Paestum e dei suoi familiari. All’esito delle indagini della Guardia di Finanza, infatti, il Tribunale di Vallo della Lucania ha disposto il provvedimento, su richiesta della Procura della Repubblica.

La scoperta

I Militari della Compagnia di Agropoli hanno scoperto che la maga aveva carpito la buona fede di una signora del posto, facendosi consegnare oltre 100mila euro che erano poi finiti sui conti correnti della “fattucchiera” e dei suoi figli. La donna aveva convinto la vittima che la famiglia di quest’ultima era stata oggetto di “fatture”, “malocchio” e altri “fenomeni paranormali” che avrebbero comportato addirittura la morte imminente del figlio. Così, le fiamme gialle hanno sequestrato un appartamento, conti correnti e polizze intestate all’intero nucleo familiare della maga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi 100mila euro o morirà tuo figlio": sequestro di beni per la "maga" di Capaccio

SalernoToday è in caricamento