rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi eletto presidente

"Siamo già al lavoro per concorrere allo sviluppo economico dei nostri territori, all’incremento dell’occupazione e al benessere delle imprese”, ha detto il neo presidente

“Accolgo questa elezione con rinnovato entusiasmo e con il consueto spirito di servizio che ha caratterizzato le tante esperienze di rappresentanza fin qui vissute. Un sincero ringraziamento va agli associati, che mi hanno investito di questo compito, al past-president Giuseppe Gagliano, per la qualità e la serietà dell’impegno profuso, alla struttura regionale e provinciale di Confcommercio e di Federalberghi, per il qualificato incitamento e supporto. Mi farò carico, unitamente ai componenti del Consiglio Direttivo, di sostenere le ragioni e le esigenze dell’industria alberghiera della provincia di Salerno, punta di diamante della nostra economia”, così Antonio Ilardi, neo presidente di Federalberghi Salerno.

Il piano operativo

Antonio Ilardi traccia fin da subito il piano operativo della sua presidenza. “Ci confronteremo con le istituzioni locali animati da sincero spirito di collaborazione, valorizzando le iniziative che esse vorranno assumere per sostenere il turismo salernitano e, da parte nostra, apportando idee e proposte articolate e concrete". Sottolineando le tematiche di azione. "Porremo, da subito, al centro del dibattito questioni strategiche, come lo sviluppo infrastrutturale ed operativo dell’Aeroporto di Salerno-Pontecagnano, la definizione di una organica strategia di marketing turistico provinciale, la valorizzazione delle risorse culturali e paesaggistiche del Territorio, il potenziamento del trasporto pubblico su gomma, su ferro e via mare. Sosterremo, infine, l’azione degli organi regionali di Federalberghi, favorendo l’apertura di un dibattito sulla disciplina dei condhotel, sul varo di un piano regionale di riqualificazione delle strutture ricettive, sulla definizione di politiche fiscali regionali complementari ai bonus edilizi nazionali destinati alle imprese. Siamo già al lavoro per concorrere allo sviluppo economico dei nostri territori, all’incremento dell’occupazione e al benessere delle imprese”.


La biografia 

Classe 1969, Antonio Ilardi, sposato e padre di due figlie, ingegnere civile, è Presidente della Polo Nautico srl, società proprietaria dell’Hotel Centro Congressi Polo Nautico di Salerno. Animato da una forte passione civile, fin da giovanissimo si è dedicato alla rappresentanza degli interessi collettivi: ha preso parte attivamente agli organi provinciali, regionali e nazionali di Confindustria, guidando gli imprenditori salernitani del Gruppo Giovani e del Comitato Piccola Industria; ha esercitato il ruolo di Vice-Presidente della Camera di Commercio di Salerno; si è occupato di Urbanistica in Confindustria Campania e di Edilizia negli organi nazionali della Compagnia delle Opere; è stato Presidente e Amministratore Delegato della Società Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi spa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federalberghi Salerno, Antonio Ilardi eletto presidente

SalernoToday è in caricamento