rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Poste Italiane, Federconsumatori scende in campo contro i disservizi

Federconsumatori chiede un tavolo istituzionale per porre fine ai disagi cui devono far fronte gli utenti di Poste Italiane Spa. Il presidente Sorrentino: "I disservizi postali non devono restare denunce inascoltate"

Non devono restare inascoltate, le denunce degli utenti di Poste Italiane Spa. Ad affermarlo con forza, il presidente di Federconsumatori Salerno, Peppe Sorrentino che scende in campo per porre fine ai disservizi e alla chiusura di diversi sportelli nel nostro territorio. "Purtroppo l'atteggiamento tenuto da alcuni attori istituzionali è destinato a non pagare - aggiunge Sorrentino - ma, anzi, rappresenta complessivamente un pericolo concreto ed imminente per i cittadini. Il Servizio Universale, tra gli altri, ha necessità di garanzie serie del gestore. Soluzioni fatte in casa creano ulteriori disagi e molti problemi seri per i cittadini, consumatori ed utenti".

"Stiamo assistendo da tempo ad incontri istituzionali a macchia di leopardo su diversi comuni e comprensori, che tuttavia non riescono ad imporre una strategia di uscita da una difficoltà grave del territorio, ma anzi corrono il rischio di acuire la sfiducia dei cittadini”, ha continuato Sorrentino. Ad aggravare la situazione, la chiusura e la ristrutturazione di sportelli di Poste Italiane: “Sarebbe inutile l'elencazione di ciò che è accaduto e sta accadendo nelle località più disparate della provincia, innescando disagi agli utenti e forte agitazione tra le amministrazioni”, precisano dall'associazione per la tutela dei consumatori.
Monito di Sorrentino, quindi, per la Provincia, e il Governo: “Affrontare la vertenza per monitorare le emergenze, garantendo un controllo serio sulla qualità dei servizi offerti ai cittadini, sarebbe un auspicabile punto di partenza".

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Federconsumatori Salerno al numero 089/2580418, oppure inviare una mail a federconsumatori@consumatorisalerno.it
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, Federconsumatori scende in campo contro i disservizi

SalernoToday è in caricamento