rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

"Ortogiardino" di Pordenone: tra i premiati un architetto di Cava de' Tirreni

Si chiamo Felice D'Orso, l'architetto paesaggista domiciliato a Bolzano ma originario di Cava De'Tirreni che è stato tra i premiati della terza edizione del Festival dei Giardini, nell'ambito della 35° edizione di Ortogiardino

Si chiamo Felice D'Orso, l'architetto paesaggista domiciliato a Bolzano ma originario di Cava De'Tirreni che è stato tra i premiati della terza edizione del Festival dei Giardini, nell'ambito della 35° edizione di Ortogiardino, la più importante rassegna del giardinaggio e della floricoltura del Nordest che si tiene a Pordenone.

Tra le idee selezionate per il Festival che ha lo scopo di dare visibilità ai progetti realizzati da vivaisti, e di premiare la creazione più convincente in grado di combinare arte e paesaggio e la natura con l'ambiente urbano, dunque, anche l'architetto del salernitano. "L'idea progettuale è stata partorita in collaborazione con il mio collega Alessio Russo, assegnista di ricerca nel settore del verde urbano presso l'ateneo Bolzanino", racconta soddisfatto D'Orso che ha conquistato la giuria con il suo "Shade Sail Parterre". Bella soddisfazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ortogiardino" di Pordenone: tra i premiati un architetto di Cava de' Tirreni

SalernoToday è in caricamento