menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il fenicottero

Il fenicottero

Uno splendido fenicottero "passeggia" sulla spiaggia di Santa Teresa

Ad avvistarlo alcuni cittadini che, nella serata di ieri, si trovavano nei pressi dell'arenile del centro cittadino di Salerno. Allertati i vigili urbani e le Guardie Ambientali

Grande curiosità nella tarda serata di ieri sulla spiaggia di Santa Teresa dov’è stato avvistato lungo il bagnasciuga uno splendido fenicottero bianco. Tanti cittadini, muniti di telefonini e macchine fotografiche, non hanno voluto perdere l'occasione per immortalarlo mentre passeggiava tranquillamente sull’arenile senza mai prendere il volo.

Alcuni dei presenti hanno allertato anche i vigili urbani perché temevano per la sua salute. Soltanto tre giorni fa, infatti, è stato trovato un altro esemplare sul bagnasciuga del lido Savoia. A quel punto, intorno all’una di notte, dalla sala operativa i caschi bianchi hanno telefonato alla Guardia Forestale, che, informatasi sulle condizioni di salute dell’uccello (camminava senza problemi e non aveva ferite) hanno fatto sapere che, in questi periodi, i fenicotteri tendono ad arrivare sulle spiagge di notte per cercare cibo e poi dopo aver girato qualche ora prendono il volo verso altre destinazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento