rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto 2014: informazioni utili e idee per chi resta a Salerno e provincia

Servizi di trasporto attivi, musei da visitare, farmacie di turno: ecco un'utile guida per vivere al meglio il giorno di Ferragosto nel nostro territorio

Tutti in fermento per il Feriae Augusti (riposo di Augusto), la festività istituita dall'imperatore Augusto nell'VIII a.C. In città, come annunciato, approderanno ben 12 mila turisti nel week-end più caldo dell'anno. E se non mancano i salernitani che hanno potuto concedersi gite fuori porta, c'è anche chi resta in città. Per chi sceglie di non allontanarsi troppo da casa, dunque, sarà possibile trascorrere il 15 agosto all'insegna dell'arte e della cultura, visitando i musei e i siti archeologici aperti nella nostra provincia. A tal proposito, anche il Comune di Salerno ha pubblicato un avviso con diverse informazioni utili per chi non si sposta da Salerno.

Ancora, chi sogna una giornata alla scoperta di luoghi e tesori nascosti, può visitare piccoli paradisi naturalistici e storici del territorio, consultando il nostro speciale. C'è chi, invece, approfittando del meteo favorevole, non attende altro che tuffarsi nelle trasparenti acque del Cilento o della Costiera, per vivere un indimenticabile Ferragosto al mare.  Non resta che l'imbarazzo della scelta.

Vedi anche>>>Trasporto Pubblico a Ferragosto

Leggi anche>>>Farmacie di turno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto 2014: informazioni utili e idee per chi resta a Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento