rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Cronaca

Ferragosto: predisposta una task force della Guardia Costiera

Il periodo compreso tra il 10 ed il 18 agosto, infatti, vedrà gli uomini del comandante Trogu impegnati per garantire la sicurezza sulle coste salernitane

Periodo di gran lavoro per la Guardia Costiera di Salerno. Il periodo compreso tra il 10 ed il 18 agosto, infatti, vedrà gli uomini del comandante Trogu impegnati per garantire la sicurezza sulle coste salernitane. In particolare dalla Capitaneria di porto arrivano preziosi consigli per svolgere in maniera prudente le più comuni attività.

Per quanto riguarda le immersioni subacquee, la Capitaneria, consiglia di valutare attentamente le condizioni metereologiche e del mare, di programmare le attività di immersione controllando accuratamente le attrezzature necessarie e di non superare i 30 metri di profondità. Ricordano, poi, per la navigazione, di non superare i limiti di velocità e distanza e di rispettare le norme di sicurezza.

Dall'inizio dell'estate, sono stati effettuati 28 soccorsi e tratte in salvo 61 persone e 18 unità navali. Sono stati, poi, effettuati oltre 500 accertamenti di polizia marittima finalizzati al controllo della corretta applicazione delle ordinanze balneari e oltre 1000 controlli sulle unità da diporto. Per Ferragosto, il comandante Trogu, infine, ha disposto che oltre 50 militari della Guardia Costiera pattuglino senza sosta il litorale dalle prime luci del mattino al tramonto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto: predisposta una task force della Guardia Costiera

SalernoToday è in caricamento