rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto "sicuro" a Salerno: 7 locali sanzionati, scattano anche una chiusura e una denuncia

I Nibbio della Questura hanno controllato, in Piazza della Concordia, due giovani a bordo di uno scooter: il conducente, con numerosi precedenti penali, è stato sanzionato e il passeggero denunciato. Ecco perchè

Ferragosto in sicurezza, a Salerno, grazie alle indicazioni del Questore di Salerno, emerse in sede del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, cui erano presenti anche il sindaco, il rappresentante dell’Anci e la Protezione Civile della Regione Campania,  e nel quale è stato stabilito un piano di controllo coordinato con la collaborazione di altre Forze dell’Ordine.

Il piano

Molteplici sono gli impegni che hanno visto in azione gli operatori di Polizia al fine di consentire ai vacanzieri di trascorrere delle belle giornate nella provincia di Salerno. La Polizia di Stato (Questura, Commissariati distaccati, Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria e Polizia di Frontiera), in perfetta sinergia con le altre Forze dell’Ordine, alias Carabinieri e Guardia di Finanza, ha presidiato il Capoluogo ed i Centri più gettonati della Costiera Amalfitana e Cilentana, garantendo, con dispositivi interforze flessibili, i presidi dei centri urbani e delle aree costiere al fine di assicurare, con tempestività, gli interventi necessari a rimuovere quelle criticità che hanno effetti negativi sulla tenuta dell’Ordine Pubblico e riflessi sul piano sanitario, relativamente alla diffusione del Coronavirus Covid-19.

Sanzioni e denunce

In particolare sono stati controllate 1.876 persone, monitorati 1.236 autoveicoli e 415 esercizi commerciali, di cui 7 sanzionati e uno sottoposto a chiusura provvisoria. Inoltre, un equipaggio dei Nibbio della Questura ha controllato, in Piazza della Concordia, due giovani a bordo di uno scooter: il conducente, con numerosi precedenti penali, è stato sanzionato per violazioni al Codice della Strada, mentre il passeggero, trovato in possesso di un tirapugni, è stato denunciato per porto, in luogo pubblico, di armi e oggetti atti ad offendere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto "sicuro" a Salerno: 7 locali sanzionati, scattano anche una chiusura e una denuncia

SalernoToday è in caricamento