Cronaca Castellabate

Misure anti-Covid-19: a Castellabate il ferragosto senza fiera, nè fuochi artificiali

Si tratta di una misura adottata per la prevenzione della diffusione epidemiologica da Covid-19 e per la tutela della salute di tutti, visto il grande afflusso di persone nel periodo di più alta stagione turistica

Niente festa di Ferragosto, quest'anno, a Castellabate. Il sindaco Costabile Spinelli ha disposto la sospensione dello svolgimento della fiera tradizionale, prevista ogni 13 agosto, in occasione dei festeggiamenti per Santa Maria a Mare e del mercato di sabato 15 agosto in Piazza Mondelli, a Santa Maria.

Annullati i fuochi

Si tratta di una misura adottata per la prevenzione della diffusione epidemiologica da Covid-19 e per la tutela della salute di tutti, visto il grande afflusso di persone nel periodo di più alta stagione turistica. Salta per le stesse ragioni anche l'attesa della mezzanotte per godere del tradizionale spettacolo artistico pirotecnico di Ferragosto.

Parla il sindaco

"Quest’estate la salute viene prima della voglia di festa e, in conseguenza della proroga dello stato emergenziale, abbiamo deciso di sospendere lo svolgimento dei tradizionali festeggiamenti di Ferragosto.

Dispiace dover prendere tali decisioni ma in un Comune Covid-free come Castellabate, bisogna prevenire una potenziale occasione di trasmissione del virus, evitando assembramenti durante fiere, mercati o eventi festosi come ad esempio durante lo spettacolo pirotecnico di Ferragosto"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misure anti-Covid-19: a Castellabate il ferragosto senza fiera, nè fuochi artificiali

SalernoToday è in caricamento