rotate-mobile
Cronaca

Salerno blindata per Ferragosto, task force di vigili ed esercito: multato barista

Rafforzati i presidi insieme alle Forze dell'Ordine per vigilare le zone strategiche e sensibili del centro (come la spiaggia di Santa Teresa e il lungomare Trieste) e della zona orientale per evitare assembramenti

Salerno blindata per Ferragosto. La Polizia Municipale (sono circa 60 i vigili impegnati nei controlli) e l’Esercito, in stretta sinergia con le Forze dell'Ordine, vigileranno le zone strategiche e sensibili del centro (come la spiaggia di Santa Teresa e il lungomare Trieste) e della zona orientale. 

La prevenzione

Lobiettivo è quello di evitare assembramenti e verificare che residenti, turisti e commercianti rispettino tutte le normative contro la diffusione del Covid-19. La task force è entrata in azione la scorsa notte. I presidi fissi del personale in divisa saranno attivi anche stasera (in particolare lungo le strade della movida) e nella giornata di domani. Sulle spiagge, invece, sono attivi i vigilantes.

I controlli nei locali

Intanto ritornano le multe salate da mille euro: ieri mattina il gestore di un bar del centro, in zona movida, è stato sanzionato dai vigili per il mancato uso della mascherina all’interno del locale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno blindata per Ferragosto, task force di vigili ed esercito: multato barista

SalernoToday è in caricamento