rotate-mobile
Cronaca

Festa con ballerine brasiliane al centro di Salute mentale di Cava: sospesa la direttrice

Borrelli: "Abbiamo portato la questione in Giunta Regionale affinché si interroghi l’Asl di Salerno sulla vicenda chiedendo di aprire un’indagine per ricostruire i fatti"

La festa con le danzatrici brasiliane organizzata nei giorni scorsi al centro di Salute mentale di Cava de’ Tirreni aveva  provocato polemiche e indignazione: il caso è arrivato anche all’attenzione della Giunta regionale, interpellata dal consigliere di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli. Come riporta l'Ansa, la direttrice del centro è stata sospesa per trenta giorni.

Parla il consigliere Borrelli, rappresentante di Europa Verde

“Quel che accaduto è molto grave visto che questi luoghi sono stati spesso luoghi in cui si sono creati focolai del virus. Abbiamo portato la questione in Giunta Regionale affinché si interroghi l’Asl di Salerno sulla vicenda chiedendo di aprire un’indagine per ricostruire i fatti e capire se, oltre alla direttrice del centro, vi siano coinvolti altri dirigenti e funzionari contro i quali dovranno essere presi provvedimenti”.

I fatti si erano verificati a metà settembre nel centro di salute mentale di Cava de’ Tirreni: nessun distanziamento e ballerine brasiliane riprese da video foto avevano suscitato la bufera. Secondo il consigliere regionale Borrelli è necessario andare fino in fondo, interrogando anche l’Asl di Salerno per appurare tutte le responsabilità sulla vicenda.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa con ballerine brasiliane al centro di Salute mentale di Cava: sospesa la direttrice

SalernoToday è in caricamento