rotate-mobile
Cronaca

"La Gioia che attrae": conto alla rovescia per la festa dei giovani al Duomo

Venerdì 24 aprile, alle 20, si terrà presso la Cattedrale di Salerno la "La Gioia che attrae", festa dei giovani della diocesi che avrà come 'ospite speciale' Chiara Amirante, fondatrice della Comunità 'Nuovi Orizzonti'

Si terrà venerdì 24 aprile, alle 20, presso la Cattedrale di Salerno la "La Gioia che attrae", festa dei giovani della diocesi che avrà come 'ospite speciale' Chiara Amirante, fondatrice della Comunità 'Nuovi Orizzonti'. "Nell'ultimo anno non pochi episodi di cronaca hanno coinvolto giovani di Salerno o della nostra provincia. - ha osservato don Natale Scarpitta della Pastorale Giovanile- Nella ricerca hanno sbagliato la strada e hanno cercato false certezze nel danaro facile o nella violenza, che dà una falsa sicurezza di sé. Eppure anche questi giovani cercano sempre, ancora, la gioia. A noi sacerdoti, a tutti i cristiani, spetta il compito di lasciare la solennità tranquillizzante delle sacrestie, che odorano d'antico, ma che spesso non parlano all'uomo del nostro tempo".

"È il nostro compito, ce lo dice sempre Papa Francesco: uscire dalle chiese, scendere in strada, andare a recuperare chi si è perso e indicargli dov'è quel che cerca, anzi dov'è “chi” cerca: Gesù che riesce a dare la gioia vera", ha aggiunto don Scarpitta. Spetterà, poi, alla Amirante, fungere da testimone straordinaria della gioia: dopo aver superato una grave malattia, ha cominciato a fare volontariato presso la Stazione Termini di Roma, soprattutto di notte. Ha superato ogni prova con il sorriso sulle labbra che l'ha sempre contraddistinta. Per conoscerla e riscoprire la gioia, dunque, l'appuntamento è per venerdì, alle 20, al Duomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Gioia che attrae": conto alla rovescia per la festa dei giovani al Duomo

SalernoToday è in caricamento