rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giovanni Amendola

Festa della Repubblica, le celebrazioni in programma in città

Domani alle 10 in piazza Amendola prenderanno il via le celebrazioni per i 65 anni dalla fondazione della Repubblica Italiana. Presenti rappresentanti della società civile e delle istituzioni, militari e religiosi

Si terrà domani alle 10 in piazza Amendola la tradizionale cerimonia celebrativa della Festa della Repubblica. Ricorre domani il 65° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana. Prenderanno parte alla manifestazione, si legge in una nota del comune di Salerno, le massime autorità civili, militari, religiose, delle rappresentanze delle associazioni di combattenti, d'arma e del volontariato della provincia.

Saranno inoltre presenti i maratoneti dell’associazione sportiva “Free Runner”, protagonisti della “Maratona dell’Unità d’Italia”, oltre agli allievi dell'istituto nautico "Giovanni XXIII" e al coro dei bambini del X circolo didattico di Salerno. Dopo l’alzabandiera, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano da parte del prefetto di Salerno Sabatino Marchione e le allocuzioni del sindaco Vincenzo De Luca e del presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli, quest’anno la cerimonia sarà anche arricchita dalla consegna delle medaglie d’onore e delle onorificenze al merito della Repubblica conferite dal Capo dello Stato. Accompagnerà la cerimonia il concerto bandistico città di Minori, che si esibirà successivamente nella villa comunale.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, le celebrazioni in programma in città

SalernoToday è in caricamento