rotate-mobile
Cronaca Pagani

Festa di laurea nonostante le norme anti-Covid: pizzeria chiusa a Pagani, sanzioni a tutti

Scoperti addobbi, festoni ed un assembramento di persone completamente incuranti dell’obbligo di distanziamento e prive di qualsiasi dispositivo di protezione individuale

Nonostante le vittime e la nuova ondata di contagi per Covid, c'è chi non rinuncia a festeggiare con parenti e amici. A Pagani, nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno chiuso una pizzeria dove era in corso una festa di laurea.

Il blitz

I baschi verdi della Compagnia di Scafati, durante un normale servizio di controllo per il rispetto delle misure “anti-Covid”, sono stati infatti attirati dal trambusto che proveniva dall’esercizio commerciale nella periferia della cittadina dell’Agro. Dall’esterno, in effetti, il locale sembrava chiuso, ma il volume della musica e le voci dall’interno hanno spinto i militari ad entrare, scoprendo così addobbi, festoni ed un assembramento di persone completamente incuranti dell’obbligo di distanziamento e prive di qualsiasi dispositivo di protezione individuale.

Sanzioni e sigilli

Tra i 13 identificati, la 24enne neo-laureata di Nocera Inferiore che aveva deciso di festeggiare l’importante traguardo, organizzando una serata “per pochi intimi”. All’arrivo delle Fiamme Gialle, gli ospiti hanno dovuto interrompere il party e lasciare il ristorante. Per tutti è quindi scattata l’identificazione e la sanzione di 400 euro per l’inosservanza delle norme anti-contagio, anche perché nel frattempo era pure entrato in vigore il coprifuoco delle 22. Il “conto” complessivo della trasgressione ammonta comunque a quasi 4.000 euro. Per la pizzeria sono spettati cinque giorni di chiusura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di laurea nonostante le norme anti-Covid: pizzeria chiusa a Pagani, sanzioni a tutti

SalernoToday è in caricamento