Cronaca

Festa della Liberazione, la celebrazione a Salerno

Nel corso della cerimonia sarà data lettura dei messaggi commemorativi. Inoltre, partirà un corteo diretto fino al Palazzo della Provincia, dove verrà deposta una corona d'alloro ai piedi della lapide che ricorda le Medaglie d'Oro della Resistenza

Anche Salerno festeggia il 72° anniversario della Liberazione, il 25 aprile: appuntamento in piazza Vittorio Veneto alle ore 8.45 con la celebrazione eucaristica officiata dal Cappellano Militare della Guardia di Finanza don Roberto Tortora, Seguiranno gli onori ai caduti e le deposizioni di corone d’alloro al Monumento ai caduti, al Monumento ai Marinai e alla lapide al partigiano Tenente Ugo Stanzione.

Alla manifestazione parteciperanno le massime autorità religiose, civili e militari, le associazioni combattentistiche e d’arma e le organizzazioni sindacali. Nel corso della cerimonia sarà data lettura dei messaggi commemorativi. Infine, partirà un corteo diretto fino al Palazzo della Provincia, dove verrà deposta una corona d’alloro ai piedi della lapide che ricorda le Medaglie d’Oro della Resistenza. La cerimonia si concluderà con un concerto del Corpo Bandistico “L.Rinaldi” di Giffoni Valle Piana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione, la celebrazione a Salerno

SalernoToday è in caricamento