rotate-mobile
Cronaca

Festa della Liberazione Montecorvino Pugliano 25 aprile 2011

Nota stampa dell'amministrazione comunale di Montecorvino Pugliano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Nella ricorrenza del 25 Aprile, il Comune di Montecorvino Pugliano ha organizzato un calendario di manifestazioni per la celebrazione di un giorno importante per la storia d’Italia.

Nella mattina di mercoledì 25, il sindaco Di Giorgio e l’amministrazione comunale parteciperanno all’evento commemorativo che si terrà presso il Cimitero inglese di Bivio Pratole, dove è prevista anche la presenza del Presidente della Provincia Edmondo Cirielli e dei primi cittadini dei comuni limitrofi. 

Il calendario delle celebrazioni del 25 Aprile sarà chiuso dalla manifestazione pubblica prevista nella giornata di sabato 28. L’evento, promosso dal Comune di Montecorvino Pugliano in collaborazione con l’associazione presieduta da Antonio Galdi, “Amici del Tricolore”, vedrà la partecipazione di autorità civili, religiose e militari, che insieme ai cittadini daranno vita al corteo che si snoderà per le strade della frazione Bivio Pratole, con partenza alle ore 9,30 dallo spiazzo antistante il Teatro Comunale del Sorriso e arrivo nella piazza Giorgio Almirante.

Proprio il nuovo spazio pubblico comunale, dove dallo scorso anno è allocato il Monumento per le vittime di tutte le guerre, sarà la degna cornice del cerimoniale consono all’occasione, con l’alzabandiera, la deposizione della corona di fiori e l’intervento delle autorità presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione Montecorvino Pugliano 25 aprile 2011

SalernoToday è in caricamento