rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pagani

Madonna delle Galline di Pagani, anche gli studenti della "Criscuolo" in festa

Un nutrito gruppo di alunne coordinate dalle professoresse Bove, Pitocchi e Sicuranza, insieme alla classe di percussioni del professor Cardaropoli, ha raggiunto, sfilando in corteo per le strade principali, il Santuario

Per la prima volta, anche la scuola media A. Criscuolo di Pagani ha reso omaggio alla Madonna delle Galline, attraverso suoni, balli e usanze della tradizione. Lunedì, infatti, un nutrito gruppo di alunne coordinate dalle professoresse Bove, Pitocchi e Sicuranza, insieme alla classe di percussioni del professor Cardaropoli, ha raggiunto, sfilando in corteo per le strade principali, il Santuario per onorare la miracolosa effigie della Vergine, tanto cara ai paganesi.

Tantissime le persone in piazza che hanno seguito il corteo: gli alunni della“Criscuolo”, dunque, si sono fermati prima in piazza D’Arezzo, davanti al Santuario ballando sui ritmi della tradizione paganese per poi recarsi all’interno del Santuario lasciando spazio al suono delle tammorre e delle nacchere accompagnato dall’assoluto silenzio del presenti. Forti emozioni.

Studenti del "Criscuolo" alla festa della Madonna delle Galline/foto Pasquale Del Sorbo


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna delle Galline di Pagani, anche gli studenti della "Criscuolo" in festa

SalernoToday è in caricamento