rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Festa per i Santi Gioacchino e Anna: una tre giorni di celebrazioni, novene e incontri teologici

Nella giornata di lunedì le sante messe si svolgeranno ogni ora dalle 6 alle 11 e in serata alle 19. La chiesa resterà aperta tutto il giorno in onore della Madre di Maria, la cui devozione è altamente presente in territorio salernitano

Comunità in festa per i Santi Gioacchino e Anna: presso la parrocchia di Sant'Anna in San Lorenzo, è in corso una tre giorni di celebrazioni, novene, incontri teologici e omaggi musicali, promossa dal parroco, don Luigi Aversa, e dal Comitato festa del quartiere.

In particolare, ieri si è svolto il primo dei due momenti di approfondimento sulla figura di Sant'Anna e di Maria Nazaret, curato dalla teologa salernitana Lorella Parente, che stasera concluderà le riflessioni. Domenica e lunedì sera, si terrà il momento musicale, con l'esibizione del soprano Carla Genovese, accompagnata dal maestro Giovanni Lucibello. Nella giornata di lunedì le sante messe si svolgeranno ogni ora dalle 6 alle 11 e in serata alle 19. La chiesa resterà aperta tutto il giorno in onore della Madre di Maria, la cui devozione è altamente presente in territorio salernitano. Messa solenne alle 19 di lunedì anche presso la storica Confraternita di Sant'Anna al porto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa per i Santi Gioacchino e Anna: una tre giorni di celebrazioni, novene e incontri teologici

SalernoToday è in caricamento