menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto archivio

Foto archivio

Tutto pronto per la festa della Polizia: si celebra il 163° anniversario

Il 22 maggio alle ore 10.30, all'interno del chiostro della Caserma Pisacane, in Via S. Eremita a Salerno, avrà luogo la festa intitolata "Esserci Sempre"

Tutto pronto per la cerimonia celebrativa del 163° anniversario di fondazione della Polizia di Stato. Il 22 maggio alle ore 10.30, all’interno del chiostro della Caserma Pisacane, in Via S. Eremita a Salerno, avrà luogo la festa intitolata “Esserci Sempre”, per esaltare il forte senso di responsabilità e lo spirito di abnegazione con cui la Polizia di Stato affronta le sfide del nostro tempo, sulla scia delle dinamiche sociali in continua evoluzione e fermento. Un rinnovato ed appassionato impegno ad operare con sempre maggiore incisività per garantire la libera manifestazione del pensiero di ognuno e allo stesso tempo la sicurezza dei cittadini e dei loro beni.

La cerimonia si svolgerà, con la massima sobrietà, alla presenza di rappresentanze del personale della Questura, degli Uffici delle Specialità, dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, nonché dei rispettivi familiari. Invitati alla cerimonia i familiari dei poliziotti vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere e, prima dell’inizio della cerimonia, alle ore 9, il Prefetto ed il Questore di Salerno, alla presenza di una rappresentanza della locale Sezione A.N.P.S., renderanno gli onori ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide commemorativa situata nel porticato del Palazzo del Governo, in piazza G. Amendola.Dopo la lettura dei messaggi inviati, per l’occasione, dal Presidente della Repubblica e dalle altre Autorità, il Questore di Salerno rivolgerà il suo saluto ai presenti. Infine, la consegna dei riconoscimenti agli appartenenti alla Polizia che si sono distinti, durante la loro attività, per meriti di servizio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento