rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"San Sebastiano", la festa regionale della Polizia Locale si svolgerà a Salerno

In occasione della ricorrenza, sabato 21 gennaio si terranno la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa dell'Annunziata, in via Portacatena, e la cerimonia commemorativa al Teatro Augusteo

Salerno ospita la cerimonia regionale per la celebrazione di San Sebastiano, protettore della Polizia Locale. In occasione della ricorrenza, sabato 21 gennaio si terranno la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa dell'Annunziata, in via Portacatena, e la cerimonia commemorativa al Teatro Augusteo.

Ma ecco il programma: alle 8.30 vi sarà l’Alzabandiera, mentre alle 10 la Santa Messa che sarà celebrata presso la chiesa dell’Annunziata dall’arcivescovo Luigi Moretti. Poi tutti i partecipanti si dirigeranno all’interno del Teatro Augusteo dove ci saranno i saluti, anticipati dall’Inno di Mameli, del comandante Elvira Cantarella, del sindaco Enzo Napoli, del Prefetto Salvatore Malfi e del governatore della Campania Vincenzo De Luca. Alle 11.45, invece, ci sarà la deposizione di una corona di alloro in suffragio ai caduti della Polizia Locale e l’orchestra o il trombettiere intonerà “Il Silenzio” d’ordinanza, mentre la banda musicale della città’ di Pellezzano eseguirà dei brani musicali per l’occasione. Infine alle 12.15 la chiusura della cerimonia con gli onori ai Labari, ai Gonfaloni e al Presidente della Regione Campania che lasciano il Teatro e  “Vin-d’honneur” nell’atrio del Teatro Augusteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"San Sebastiano", la festa regionale della Polizia Locale si svolgerà a Salerno

SalernoToday è in caricamento