rotate-mobile
Cronaca Via Duomo

Festa di San Michele Arcangelo: una folla di agenti ed autorità al Duomo

La cerimonia per il Guardiano contro le forze del male, ha visto la presenza del Prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, del Questore di Salerno, Antonio De Iesu e delle Autorità civili e militari

La Polizia festeggia San Michele Arcangelo. Folla di divise e cittadini al Duomo di Salerno, dove l'arcivescovo Metropolita della diocesi di Salerno, Campagna e Acerno, Luigi Moretti, coadiuvato dal Cappellano Provinciale della Polizia di Stato, Don Giuseppe Greco, ha officiato la santa messa alle 10 presso l'altare della cappella delle crociate nella Cattedrale.

Festa Polizia per San Michele Arcangelo/ 30 settembre 2013

La cerimonia per il Guardiano contro le forze del male, ha visto la presenza del Prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, del Questore di Salerno, Antonio De Iesu e delle Autorità civili e militari. Tra i partecipanti, personale della Polizia di Stato, con i propri pensionati e familiari, una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato, dei familiari delle vittime del dovere e dei caduti in servizio, per simboleggiare la comunione di un momento di fede e di spiritualità. Scroscianti applausi, dunque, per il Questore che ha sottolineato la missione sociale e spirituale degli agenti che sono da sempre a servizio degli altri.

In occasione dell'evento, inoltre, sono stati aperti gli Uffici della Questura agli alunni della Scuola Primaria “Matteo Mari” 4° Circolo di Salerno; l'iniziativa, denominata "Un giorno in Questura", ha consentito ai ragazzi di effettuare una visita guidata all'interno delle nostre strutture, avvicinandoli all'attività professionale dell'operatore della Polizia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Michele Arcangelo: una folla di agenti ed autorità al Duomo

SalernoToday è in caricamento