rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Amendola Giovanni, 1

Festa della Repubblica: l'alzabandiera in piazza Amendola

Salerno ha celebrato il 2 giugno con una cerimonia commemorativa e l'alzabandiera, alla presenza di associazioni e scolaresche

Emozioni e commozione, questa mattina, per la Festa Nazionale per la ricorrenza del 70° anniversario della proclamazione della Repubblica. Salerno ha celebrato il 2 giugno con una cerimonia commemorativa e l'alzabandiera. I reparti sono stati schierati insieme ai gonfaloni del Comune di Salerno, dell'Amministrazione Provinciale e di alcuni Comuni limitrofi. A seguire, dinanzi alle scolaresche, rappresentanze e associazioni, il tradizionale alzabandiera. Il tricolore è stato issato da due militari del Reggimento Cavalleggeri "Guide", sulle note dell'inno nazionale. 

Guarda>>>Il video dell'alzabandiera

Il Prefetto Salvatore Malfi dunque ha letto il messaggio del Presidente della Repubblica. Brani, poesie e la consegna di tre medaglie d'onore a cittadini salernitani sfuggiti ai lagher nazisti hanno concluso i festeggiamenti. "La festa rappresenta un momento di riflessione e di partecipazione per tutti, spercie per i giovani, perché custodiscano la memoria della nostra storia identitaria", ha osservato il Prefetto.

Festa della Repubblica 2016/ Foto Gambardella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: l'alzabandiera in piazza Amendola

SalernoToday è in caricamento