rotate-mobile
Cronaca

Festa del 2 giugno, ricorrenza tra Comune e Villa Comunale: la consegna delle medaglie

Saranno consegnate le onorificenze al Merito della Repubblica Italiana ad alcuni cittadini della provincia e della città di Salerno, la medaglia di “vittima del terrorismo” ad un cittadino del comune di Eboli e le medaglie d’onore ai cittadini salernitani deportati ed internati nei lager nazisti

Il 2 giugno prossimo ricorre il 75° anniversario della proclamazione della Repubblica. E anche a Salerno si svolgeranno le cerimonie di rito nel rispetto delle misure di distanziamento sociale a tutela della salute pubblica.

L’incontro istituzionale 

Per conferire il massimo risalto alla celebrazione e in segno di apertura e fiducia verso il futuro, il Prefetto di Salerno Francesco Russo ha organizzato una cerimonia che si terrà mercoledì 2 giugno, alle 9.30, all’interno della Villa Comunale di Salerno e, a seguire, dalle 10. 45, nel “Salone dei Marmi” di Palazzo di Città. Saranno consegnate le onorificenze al Merito della Repubblica Italiana ad alcuni cittadini della provincia e della città di Salerno, la medaglia di “vittima del terrorismo” ad un cittadino del comune di Eboli e le medaglie d’onore ai cittadini salernitani deportati ed internati nei lager nazisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del 2 giugno, ricorrenza tra Comune e Villa Comunale: la consegna delle medaglie

SalernoToday è in caricamento