rotate-mobile
Cronaca

Festa della Repubblica a Salerno, cerimonia in Piazza Amendola con istituzioni e studenti

Nel corso della cerimonia saranno consegnati 46 diplomi di onorificenza “Al Merito della Repubblica Italiana” concessi dal Presidente della Repubblica a cittadini, residenti nella provincia salernitana

Come ogni anno, anche a Salerno, verrà celebrata la Festa della Repubblica. L’appuntamento è per venerdì 2 giugno, alle 10.30, in Piazza Amendola o, in caso di avverse condizioni meteo, presso il Teatro “Augusteo”. Nel corso della cerimonia saranno consegnati 46 diplomi di onorificenza “Al Merito della Repubblica Italiana”  concessi dal Presidente della Repubblica a cittadini, residenti nella provincia salernitana, che si sono distinti nei diversi campi per impegno civico e sociale; un attestato di Benemerenza al merito civile concesso con decreto del Ministro  dell’Interno ed una medaglia d’onore alla memoria di un concittadino deportato ed internato nei lager nazisti.

All’evento parteciperanno autorità, istituzioni civili e militari ed i sindaci dei comuni di residenza degli insigniti. Gli alunni della scuola media “N. Monterisi” di Salerno, attraverso esecuzioni di brani musicali e canori, testimonieranno il costante legame tra le istituzioni e le giovani generazioni. Prenderanno parte attiva alla cerimonia anche gli studenti dell’Istituto professionale alberghiero di Stato  “Roberto Virtuoso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica a Salerno, cerimonia in Piazza Amendola con istituzioni e studenti

SalernoToday è in caricamento