rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castellabate

Festa di San Marco, a Castellabate: "il no" della sindaca, i motivi

La sindaca: "Purtroppo, registrare alla vigilia del ritorno in zona gialla della regione Campania, la presenza di più di 30 casi positivi mi impone e ci impone la massima cautela"

In questi giorni ho incontrato più volte il Parroco di S.Marco, Don Pasquale e alcuni rappresentanti del Comitato Festa in merito alla richiesta di poter celebrare il 25 aprile, in occasione della festività di S.Marco, la Santa Messa del pomeriggio sul piazzale del Porto .

Comprendo che è forse inaccettabile per tanti che,per il secondo anno consecutivo, ci siano delle restrizioni anche rispetto a momenti di fede e devozione al Santo, ma sono stata costretta a dire "no" a tale richiesta.

Lo ha detto il sindaco facente funzioni di Castellabate, Luisa Maiuri, a proposito della festa del 25 aprile: "Domenica saremo ancora in zona arancione nella quale sono vietate qualsiasi tipo di manifestazioni che comportano la presenza di molte persone in uno stesso luogo anche all’aperto. L’incongruenza della normativa vigente che comunque consente la possibilità di poter raggiungere le seconde case e altre deroghe ,avrebbe comportato, rispetto ad una Festa  alla quale anche tantissimi turisti sono legati, un sovraccarico di persone sul Porto che la situazione attuale epidemiologica nel nostro Comune non ci permette e consente. - ha sottolineato la Maiuri - Purtroppo, registrare alla vigilia del ritorno in zona gialla della regione Campania, la presenza di più di 30 casi positivi mi impone e ci impone la massima cautela".

"Il mio compito è in primis quello di tutelare la salute pubblica ed evitare situazioni che possano pregiudicarla. Ringrazio Don Pasquale e i giovani e fattivi componenti del Comitato Festa per la comprensione. Nella giornata di Domenica saranno celebrate più Messe per consentire a tutti di rendere omaggio in Chiesa a S.Marco evitando anche eventuali e inutili assembramenti in Piazza Comunale", ha concluso il sindaco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Marco, a Castellabate: "il no" della sindaca, i motivi

SalernoToday è in caricamento