rotate-mobile
Cronaca

Festeggiamenti per Santa Barbara: commozione nella chiesa dell'Annunziata

Un abbraccio simbolico a quanti fanno del proprio lavoro, con spirito di sacrificio e di abnegazione, un servizio a favore del prossimo

Festa grande, oggi, in onore di Santa Barbara, patrona del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, nonché protettrice dei minatori e, più in generale, di chiunque rischi di morire di morte violenta e improvvisa. Per il sacrificio della propria vita per amore di Dio, la martire è da sempre stata invocata dai militari nelle situazioni più difficili.

Anche quest’anno, nel rinnovarsi di un profondo sentimento di riconoscenza e di devozione, presso la Chiesa della SS. Annunziata in Via Porta Catena di Salerno, alle ore 10.30, si è tenuta la celebrazione di una solenne Messa officiata da Monsignor Luigi Moretti, Arcivescovo metropolita di Salerno, alla presenza del Capo del Compartimento marittimo e Comandante del porto di Salerno, Gaetano Angora, del Comandante Provinciale del Corpo dei Vigili del Fuoco, Emanuele Franculli, e di tutte le più alte cariche civili, militari e giudiziarie della Provincia. Un momento, quello di stamane, davvero significativo, fatto di strette di mani, di sinceri scambi di auguri non solo tra uomini e donne in divisa. Numeroso il pubblico intervenuto che si è stretto in quello che è stato percepito come un  abbraccio simbolico a quanti fanno del proprio lavoro, con spirito di sacrificio e di abnegazione, un servizio a favore del prossimo, indipendentemente dalla razza, dalla lingua o dalla religione professata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiamenti per Santa Barbara: commozione nella chiesa dell'Annunziata

SalernoToday è in caricamento