rotate-mobile
Cronaca

Festa dei trapiantati di rene a Salerno: appuntamento a Palazzo di Città

Si discuterà della vita dopo il trapianto di rene: la gestione della terapia immunosoppressiva e la prevenzione delle complicanze

Prenderà il via domani, 18 dicembre, alle ore 9.30, l’incontro “Buon Natale e…370 di questi giorni”, festa dei trapiantati di rene di Salerno. L’appuntamento è nel Salone dei marmi di Palazzo di Città a Salerno dove si discuterà della vita dopo il trapianto di rene: la gestione della terapia immunosoppressiva e la prevenzione delle complicanze. 
 

Il ruolo di Salerno

I trapianti di rene sono una realtà ben consolidata a Salerno. L’AOU di Salerno  è un importante punto di riferimento regionale insieme alla Federico II° di Napoli, grazie all’impegno del Direttore dell’UOC di Chirurgia Generale e Trapianti di Rene Paride De Rosa. Nel corso della giornata, vari relatori illustreranno le ultime novità in tema di prevenzione delle complicanze cardiovascolari, metaboliche, polmonari ed urologiche, una doverosa informativa diretta agli addetti ai lavori ma anche ai tanti trapiantati che devono organizzare la loro vita e quella dei loro familiari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei trapiantati di rene a Salerno: appuntamento a Palazzo di Città

SalernoToday è in caricamento