menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La celebrazione delle forze armate

La celebrazione delle forze armate

Festa forze armate e unità d'Italia, celebrazioni in piazza Amendola

Si è tenuta in piazza Amendola, di fronte alla sede della prefettura, la solenne celebrazione dedicata alle Forze Armate. Presenti numerose autorità religiose, civili e militari oltre ai rappresentanti di associazioni

Emozioni a fior di pelle, stamattina, in piazza Amendola, per la Giornata delle Forze Armate. L' Esercito Italiano, Marina Militare, l' Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, la Guardia Costiera, tutti insieme, hanno tenuto, come di consueto, la solenne cerimonia, al cospetto di autorità civili, religiose e militari, tra cui il vicepresidente della Provincia, Anna Ferrazzano, l'europarlamentare Alfonso Andria e il Questore Antonio De Jesu.

"Le Forze armate italiane costituiscono un'istituzione di riferimento per il Paese e per la comunità internazionale e malgrado le ridotte risorse finanziarie disponibili è necessario che siano poste in condizione di affrontare le nuove sfide e le minacce emergenti": queste le parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, lette sul palco nella piazza.

Ad osservare con curiosità ed ammirazione il manipolo misto di Esercito, Carabinieri, Vigili, Guardia di finanza e Marina, anche i piccoli alunni della scuola elementare "Vicinanza" che hanno sventolato il tricolore, omaggiando le forze armate. Alzabandiera e picchetto d'onore in divista storica, sia per l' occasione della ricorrenza dell'unità nazionale che per i festeggiamenti degli uomini in uniforme, dunque, hanno emozionato grandi e piccini. Dopo la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa, quindi, l'applauso all'impegno degli uomini in divisa.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento