rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Fiaccolata anti-pellicce: appello della Lav a tutti gli animalisti salernitani

La Lav organizza la Fiaccolata Anti-Pellicce che sfilerà per il centro cittadino: "L'83% degli italiani è contro le pellicce: se non fai parte dell'altro 17%, unisciti a noi"

Fa appello a tutti gli animalisti della provincia di Salerno, la Lav che organizza la Fiaccolata Anti-Pellicce. Il 27 gennaio, alle 17:30, infatti, gli amanti degli animali, partendo da via Roma, attraverseranno il lungomare Trieste fino a raggiungere piazza della Concordia, per arrivare a piazza Ferrovia e quindi sfilare lungo corso Vittorio Emanuele, diretti a piazza Portanova.

Una battaglia attualissima, quella della Lav, se si considera che dal 2010 il settore pellicce ha iniziato la sua ripresa, riproponendo il prodotto sotto forma di accessorio o inserto per cappotti, scarpe, borse e cappelli: ogni anno nel mondo almeno 70 milioni di animali vengono allevati per l’industria delle pellicce.

"Chiediamo a tutte le associazioni interessate di presenziare alla prima riunione organizzativa che si terrà domenica 13 gennaio alle 20, in via Roma, presso il Wellness Cafè -  ha detto il presidente Lav Salerno, Mariasperada Laudisio - L’83% degli italiani è contro le pellicce: se non fai parte dell’altro 17%, unisciti a noi". Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare al 3389223580 oppure inviare una mail a lav.salerno@lav.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata anti-pellicce: appello della Lav a tutti gli animalisti salernitani

SalernoToday è in caricamento