rotate-mobile
Cronaca

Fiaccolata per la pace nella villa comunale di Baronissi: l'appuntamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

All’Amministrazione Comunale di Baronissi

Ai Consiglieri Comunali di Baronissi

Ai segretari delle forze politiche

Alle forze cattoliche

Al mondo associativo

Ai pacifisti e al mondo della cooperazione internazionale

Carissimi tutti,

Il nostro partito è da sempre impegnato sulle questioni internazionali, per la pace, la solidarietà internazionale e l’autodeterminazione dei popoli. Ma l’aggravamento della crisi nel mediterraneo, tramite il nostro segretario nazionale, Maurizio Acerbo, il PRC dichiara: “L’attacco deciso da Trump, May e Macron è un atto di terrorismo internazionale. Si tratta di un’azione illegale in violazione del diritto internazionale. Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Gentiloni sull’uso di armi chimiche sono giustificazioni implicite dei bombardamenti. Il Presidente del Consiglio ha le prove che nessuno al mondo ha visto? Il servilismo di Gentiloni è vergognoso. Di fronte a quanto sta accadendo l’Italia, sulla base dell’articolo 11 della Costituzione, ha il dovere di dichiarare l’indisponibilità all’uso delle basi e di dissociarsi apertamente da un intervento militare che è fuori della legalità. Rilanciamo in tutto il paese mobilitazioni contro la guerra senza se e senza ma.”

Ecco oggi questa è la nostra priorità immediata.
CONTRO LA GUERRA SENZA SE E SENZA MA.

Per questo ti invitiamo a partecipare martedì 17 alle ore 18:00 alla fiaccolata per la pace che terremo nella villa comunale di Baronissi. Ti invitiamo inoltre ad estendere questo invito a quanti reputi “sensibili e interessati” a tale obiettivo.

Certo della tua presenza ti invio i nostri fraterni saluti.

Il Resp. Prov. pace disarmo e questione internazionale

Angelo Orientale

Il Segretario del Circolo G. Puletti Baronissi-Valle dell’Irno

Nicola Comanzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiaccolata per la pace nella villa comunale di Baronissi: l'appuntamento

SalernoToday è in caricamento