Salerno Free Vax: si parte con la fiaccolata per la libertà di scelta vaccinale

Il comitato "Libertà di scelta Salerno" è nato da un gruppo di liberi cittadini, per lo più genitori, che rifiutano le imposizioni introdotte dal Decreto Lorenzin, che eleva da 4 a 10 il numero di vaccini obbligatori, prevedendone altri 4 raccomandati

Il comitato "Libertà di scelta Salerno" è nato da un gruppo di liberi cittadini, per lo più genitori, che rifiutano le imposizioni introdotte dal Decreto Lorenzin, che eleva da 4 a 10 il numero di vaccini obbligatori, prevedendone altri 4 fortemente raccomandati. L'Italia è la prima al mondo a sperimentare un trattamento sanitario obbligatorio di questa portata e non esistono studi scientifici su quali possano essere gli effetti di tante vaccinazioni iniettate ad un bambino nei primi 24 mesi di vita. Inoltre è in discussione un emendamento che estende l'obbligo a operatori sanitari e personale scolastico.

Per questo il Comitato ha deciso di organizzare a Salerno una pacifica protesta a favore della libera scelta vaccinale e della libertà di cura. Una fiaccolata si terrà domenica 16 luglio a partire dalle ore 19:30 da Piazza Vittorio Veneto (la Piazza della Stazione) a piazza Flavio Gioia, attraversando Corso Vittorio Emanuele. “Il Comitato – si legge in una nota - è per la libertà di scelta, la previsione di esami pre-vaccinali e terapie personalizzate ed è anche espressione e voce di tutte le famiglie che nel territorio di Salerno vivono sulla loro pelle la triste e difficile condizione di danneggiati da reazioni avverse alle vaccinazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

  • Sangue in strada: accoltellamento a Pastena, fermato un uomo

  • Decreto del 4 dicembre: che cosa succederà a Natale, le indiscrezioni

  • Covid-19: muore un 34enne ad Agropoli, nuovi casi a Caggiano e Pagani

Torna su
SalernoToday è in caricamento