rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ruggi, chiude il Monte dei Paschi di Siena: l'ira della Fials

La segreteria e i componenti Rsu Fials del Ruggi, Mario Polichetti, Armando Porcelli e Franco leo, hanno scritto al Governatore della Campania, De Luca, al sindaco di Salerno, Napoli e al direttore generale del Ruggi, Cantone

"Vergognosa", secondo la segreteria e i componenti Rsu Fials del Ruggi, Mario Polichetti, Armando Porcelli e Franco leo, la scelta del Monte dei Paschi di Siena, di chiudere la banca tesoriere dell'Azienda Ruggi D'Aragona, dopo quasi 20 anni in cui ha visto oltre mille correntisti dipendenti e non dell'ospedale. Così, la Rsu Fials ha scritto al Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e al direttore generale del Ruggi, Nicola Cantone: "Al momento la filiale ha un introito di oltre 400mila euro annui che, tolto fitto e stipendio dei due dipendenti, arriva a 300mila euro netti - si legge sul documento- Cosa che non sarà se la filiale sarà spostata a Pastena. Ci si domanda: quale manager chiude la struttura che produce profitti e tiene aperta quella che dà perdita?"

Le richieste

"Probabilmente - continuano i sindacalisti - anche lo sportello bancomat sarà eliminato, producendo ancora più disagi a dipendenti ed utenza esterna. Oltre al danno anche la beffa, in quanto la banca ha preteso dai dipendenti che avessero una carta di credito per prelevare lo stipendio. Ora il MPS ha deciso di chiudere la filiale al Ruggi". Quindi, la richiesta della Os Fials: "Chiediamo un intervento per evitare altri disagi per i dipendenti del Ruggi e per gli utenti ricoverati - si legge sulla nota - La Fials in alternativa chiede l'attivazione di uno sportello bancario automatico per consentire al cliente di operare in modo autonomo e per poter eseguire operazioni di versamento di contanti e assegni, nonchè prelievi, senza limiti di orario", concludono i sindacalisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi, chiude il Monte dei Paschi di Siena: l'ira della Fials

SalernoToday è in caricamento