rotate-mobile
Cronaca

Tragedia al Rigopiano, Taodue pensa ad una fiction: l'ira della famiglia Feniello

L'avvocato dei genitori di Stefano Feniello, deceduto sotto le macerie dell'albergo abruzzese, giudica l’idea di Valsecchi una “scelta irrispettosa per le vittime e i loro familiari, dettata probabilmente da scopi unicamente commerciali”

A distanza di un mese dalla tragedia dell’hotel di Rigopiano, che ha portato alla morte di ventinove persone, l’amministratore delegato della Taodue Film Pietro Valsecchi ha annunciato che, nel 2018, andrà in onda una fiction sul dramma dell’albergo abruzzese. Di qui l’ira di molti familiari delle vittime, tra cui quelli di Stefano Feniello, il ragazzo originario di Valva rimasto coinvolto nella valanga insieme alla sua fidanzata Francesca, che però è riuscita a salvarsi. A parlare a nome della famiglia Feniello è l’avvocato Camillo Graziano, che giudica l’idea di Valsecchi una “scelta irrispettosa per le vittime e i loro familiari, dettata probabilmente da scopi unicamente commerciali”.

Il legale fa sapere: “Apprendiamo con enorme stupore che la casa produttrice Taodue ha in programma di realizzare una fiction televisiva sulla tragedia di Rigopiano. Stupore dettato, soprattutto, dalle tempistiche: a nemmeno un mese dal fatto, c’è già chi pensa a trasformare un dramma di tali proporzioni in una serie tv. Leggiamo, inoltre, che le riprese inizieranno a settembre per andare in onda a gennaio 2018 e che addirittura stanno già lavorando al progetto, con il supporto e il coinvolgimento di chi ha vissuto in prima persona questa vicenda: superstiti, famigliari delle vittime, soccorritori. Precisato che supporto e coinvolgimento alla famiglia Feniello non ne è stato mai chiesto – sottolinea Graziano – ci chiediamo che senso abbia, in questo momento, una fiction il cui scopo, a dire del signor Valsecchi, sarebbe anche quello di fare luce sulla verità dei fatti’. La verità dei fatti la sapremo solo quando si saranno celebrati tutti i gradi di giudizio, non certo dopo aver visto una serie televisiva scritta all’indomani della tragedia” conclude l’avvocato della famiglia Feniello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al Rigopiano, Taodue pensa ad una fiction: l'ira della famiglia Feniello

SalernoToday è in caricamento