rotate-mobile
Cronaca

Tentato omicidio Salerno: giovane accoltella fidanzata, arrestato

Dramma della gelosia ieri nella zona orientale della città: un ragazzo, riferiscono i carabinieri, ha accoltellato la fidanzata 17enne dopo aver scoperto che le interessava un altro. Arrestato, grave la giovane

Aveva scoperto che la fidanzata, con la quale era legato sentimentalmente da oltre un anno, aveva un interesse per un altro ragazzo: per questo l'ha accoltellata all'addome utilizzando un coltello a serramanico con una lama di sei centimentri. A riferirlo i carabinieri della compagnia di Salerno, agli ordini del capitano Enrico Calandro. L'episodio si è verificato nella mattinata di ieri e già ieri sera i militari, a seguito di indagini, hanno arrestato un 19enne salernitano incensurato, fidanzato della ragazza, dopo che questa, 17 anni, era stata accoltellata appunto ieri mattina nella zona orientale della città.

Il giovane, studente, incensurato, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto con l'accusa di tentato omicidio dal pubblico ministero presso la procura della Repubblica di Salerno Giovanni Paternoster. Le indagini dei militari sono partite dopo la segnalazione dei medici del pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove la ragazza è stata trasportata per essere soccorsa dal fidanzato stesso che, ai sanitari, ha parlato di aggressione da parte di ignoti.

Dalla ricostruzione dei fatti operata dai carabinieri, si legge in una nota della compagnia di Salerno, è emerso che i due ragazzi intrattenevano una relazione sentimentale da oltre un anno, ma da qualche giorno lui era venuto a conoscenza di attenzioni della fidanzata per un altro ragazzo. Così, ieri mattina, il giovane si è recato presso l'abitazione della ragazza per accompagnarla a scuola come tutte le mattine.

Ma dopo averla fatta salire a bordo, si legge nella nota, invece di proseguire in direzione della scuola ha parcheggiato l'auto dopo poche centinaia di metri, ha estratto un coltello a serramanico ed ha sferrato una coltellata all'addome della ragazza. L’ha quindi accompagnata in ospedale con la stessa autovettura, riferendo ai sanitari di un’aggressione avvenuta ad ad opera di ignoti.

I medici del pronto soccorso hanno richiesto l'intervento dei carabinieri, che sono giunti sul posto ed hanno interrogato il 19enne, il quale è apparso molto teso ed ha fornito ai militari una serie di dichiarazioni contrastanti e poco convincenti. Gli inquirenti hanno quindi eseguito una perquisizione dell'auto del ragazzo, all'interno della quale hanno rinvenuto un coltello a serramanico con una lama di sei centimetri, ancora intriso di sangue. Sull'autovettura sono stati eseguiti anche i rilievi tecnici da parte della sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Salerno.

Di fronte al ritrovamento del coltello il ragazzo, riferiscono i militari, non ha retto ed ha confessato, riferendo loro la dinamica dell'accaduto. Il giovane è stato condotto presso il carcere di Salerno, zona Fuorni, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Nella giornata di ieri la ragazza è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per bloccare l'emorragia interna, ma le sue condizioni, riferiscono i carabinieri, restano ancora gravi. La speranza è che la giovane possa riprendersi al più presto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio Salerno: giovane accoltella fidanzata, arrestato

SalernoToday è in caricamento