rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Fiera del Crocifisso: Genovese (Asia) tuona contro il Comune

Genovese si chiede come mai si è scelto nuovamente il Parco del Mercatello come location della Fiera del Crocifisso e non la storica sede nei pressi dello Stadio Arechi, dove ci sarebbe stato posto per almeno una trentina di ambulanti in più

E' durissima la presa di posizione di Carmine Genovese, referente provinciale degli ambulanti dell'associazione Asia, contro le modalità di assegnazione dei posti per la Fiera del Crocifisso che, come ogni anno, si terrà tutti i venerdì del mese di Marzo. " Il Comune ed i responsabili dovrebbero informare gli addetti ai lavori che sono impegnati ogni giorno a portare avanti un lavoro sempre più difficile e che pagano tributi alti per svolgere la loro attività contribuendo in maniera produttiva ad incrementare le casse comunali - tuona Genovese - solo per questo l'amministrazione ha l'obbligo di informare per bene gli ambulanti, fare un Bando pubblico senza informare vuol dire danneggiare gran parte dei possibili partecipanti".

"Il bando aveva come data di scadenza il 15 febbraio 2016 - continua il referente Asia - La data, però, è falsata in quanto, da verifiche fatte, i posti assegnati si fermano alle domande presentate il 5 febbraio 2016 con la motivazione di posti limitati. In un periodo in cui le casse comunali sono vuote, qualcuno si prende il lusso di scegliere in maniera sbagliata posti dove le possibilità da parte degli operatori sono limitae e dove, come per questo anno, ci sono pure problemi di parcheggio". Genovese, infatti, si chiede come mai si è scelto nuovamente il Parco del Mercatello come location della Fiera del Crocifisso e non la storica sede nei pressi dello Stadio Arechi dove ci sarebbe stato posto per almeno una trentina di ambulanti in più. Il referente Asia, quindi, chiede l'immediata rettifica spostando la fiera di location in modo da dare ad altri ambulanti possibilità di sviluppare la propria attività lavorativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del Crocifisso: Genovese (Asia) tuona contro il Comune

SalernoToday è in caricamento