rotate-mobile
Cronaca Albanella

"Ed è subito sera”: Albanella si trasforma in un set, al via i casting

Il film prende spunto da una storia vera e racconta la morte di Dario Scherillo, vittima innocente nel 2004 della camorra ucciso per uno scambio di persona

Curiosità ad Albanella: per tre settimane il comune del salernitano diventa set di un film. Ieri sera, nell’aula consiliare di Palazzo Spinelli, si è tenuto l’incontro preliminare con la “P.D.R. Produzioni cinematografiche”, che si occuperà della realizzazione del film tratto dal libro di Tonino Scala “Ed è subito sera”, diretto dal regista Claudio Insegno. Il film prende spunto da una storia vera e racconta la morte di Dario Scherillo, vittima innocente nel 2004 della camorra ucciso per uno scambio di persona. 

I personaggi

Il film ha tre personaggi principali: Dario Scherillo, il giovane che viene ucciso, il mafioso denominato Moccuso e un procuratore della Repubblica. In questa cornice si inserisce non solo il tema dalla camorra, ma anche una situazione psicologica del magistrato, che teme per l'incolumità del figlio. Nel corso delle indagini il magistrato si rifugia in un luogo sicuro, libero dalla Camorra, e Albanella rappresenterà questo luogo sicuro, un paese indenne da qualsiasi fenomeno malavitoso. L’idea è  trasferire questo messaggio: siamo un paese dove viene ricercata sicurezza e qualità di vita. Nella lista degli attori papabili per il ruolo da protagonista spuntano nomi come Leo Gullotta, Michele Placido e Christian De Sica. Per la realizzazione del film si  prevede la presenza sul territorio della troupe e degli attori per tre settimane a novembre. La produzione ha invitato i cittadini a prendere parte alle due giornate di casting che si terranno a breve.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ed è subito sera”: Albanella si trasforma in un set, al via i casting

SalernoToday è in caricamento