rotate-mobile
Cronaca Pollica

Un film su Angelo Vassallo: lo realizzeranno Solaris Media e Rai Fiction

Dario Vassallo: "Io e l'autore Nello Governato abbiamo donato alla Fondazione Vassallo i diritti del film per realizzare altri sogni per Angelo e per il Cilento"

Solaris Media e Rai Fiction realizzeranno un film che racconterà la vita di Angelo Vassallo. Ad annunciarlo, Dario Vassallo sulla pagina Facebook della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore. "Nel dicembre 2010 – scrive il presidente della Fondazione – quando ancora il libro non era stato pubblicato avevo un sogno: la realizzazione di un film sulla vita di Angelo. Un sogno o una follia? Insieme al mio amico Guglielmo Arié, produttore televisivo, in questi tre anni abbiamo bussato a tante porte, alcune non si sono mai aperte, altre socchiuse, ma abbiamo continuato".

"Lo scorso 28 giugno al convegno La bella politica e la coesione sociale per lo sviluppo del territorio, che si è tenuto a Roma presso Palazzo Valentini, era presente anche il produttore Guglielmo Arié, il quale era intervenuto così: Con la Fondazione Vassallo continuo un progetto importante che è quello di fare un film sul Sindaco Pescatore: ci abbiamo lavorato due anni, abbiamo trovato moltissimi ostacoli di natura politica, di natura di inopportunità di raccontare una vicenda che non avesse una conclusione giudiziaria, abbiamo avuto degli appunti del tipo non si può raccontare una storia così perché è triste - spiega Dario - No, questa è una storia meravigliosa che ha un epilogo tragico. Noi faremo un film contro l’oblio per raccontare e ricordare questo uomo. Questo è per me un grande impegno e dico con grande soddisfazione che abbiamo firmato un accordo di produzione con Rai Fiction".

Nel 2014 cominceranno le riprese ad Acciaroli per rinvigorire il ricordo del sindaco Pescatore, ucciso il 5 settembre 2010 da mano ancora ignota: ottanta persone  lavoreranno per otto settimane, per la sceneggiatura di  Carlo Lucarelli. "I diritti – conclude Dario Vassallo – sono stati pagati 14.000,00 euro + IVA, che io e l’autore Nello Governato abbiamo donato alla Fondazione Vassallo e serviranno a realizzare altri sogni per Angelo e per il Cilento. Ringrazio Guglielmo Arié, mio fratello Massimo e mia moglie Ilaria, e tutti voi che mi avete fatto credere in questo sogno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un film su Angelo Vassallo: lo realizzeranno Solaris Media e Rai Fiction

SalernoToday è in caricamento