rotate-mobile
Cronaca Furore

La Finanza sequestra attrezzatura sulla spiaggia del Fiordo: scatta una denuncia

Il proprietario dell’attrezzatura esercitava l’attività in assenza dei dovuti titoli autorizzativi/concessori. Per questo è stato deferito all'Autorità Giudiziaria

I finanzieri della sezione operativa navale della Guardia di Finanza di Salerno, coadiuvati dal geologo del Comune di Conca dei Marini hanno sequestrato, in una nota spiaggia della Costiera Amalfitana in località Fiordo presso il Comune di Furore, attrezzatura balneare su un’area demaniale abusivamente occupata.

Il sequestro si è reso necessario in quanto il proprietario dell’attrezzatura esercitava l’attività in assenza dei dovuti titoli autorizzativi/concessori. I militari, dopo aver fatto sgomberare l’area e su precise indicazioni del geologo intervenuto,  hanno tempestivamente avvisato i sindaci dei comuni di Furore e di Conca dei Marini (la spiaggia determina proprio il confine tra i due centri) circa l’attuale ed imminente pericolo per la pubblica e privata incolumità per la caduta di massi sulla sottostante spiaggia e sullo specchio acqueo derivante dalle precarie condizioni del costone roccioso a causa dei numerosi incendi recentemente avvenuti.

Il proprietario dell’attrezzatura balneare è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva di area demaniale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Finanza sequestra attrezzatura sulla spiaggia del Fiordo: scatta una denuncia

SalernoToday è in caricamento