rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma

Finto incaricato del Comune di Salerno tenta truffa ad un'anziana

Da Palazzo di Città: "E’ opportuno ricordare che nessun addetto né del Comune di Salerno, né delle società fornitrici di gas, acqua, luce è incaricato di compiere le verifiche delle utenze domestiche"

Tentata truffa ai danni di un'anziana, in città. Presso il Comune di Salerno è giunta, oggi, da una cittadina la segnalazione: un uomo dall’apparente età di 30 anni ha bussato alla porta di un’abitazione di via Roma. All’anziana che gli ha aperto si è presentato come incaricato del Comune di Salerno per la verifica delle utenze domestiche.

La signora, con grande prontezza di spirito, ha allontanato il malfattore che aveva palesato l’intenzione di entrare nell’appartamento per tentare un furto. "E’ opportuno ricordare che nessun addetto né del Comune di Salerno, né delle società fornitrici di gas, acqua, luce è incaricato di compiere tali verifiche - precisano dal Comune - Le attività di controllo si svolgono sempre previo appuntamento con i cittadini e gli utenti". L'invito che il Comune rivolge alle altre eventuali vittime, è di segnalare immediatamente l’accaduto alle forze dell’ordine ed agli uffici comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finto incaricato del Comune di Salerno tenta truffa ad un'anziana

SalernoToday è in caricamento