rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Vasi di fiori contro la sosta selvaggia: rimossi, la denuncia di una salernitana

"Eravamo riusciti a liberare la piazza dal parcheggio selvaggio di auto e moto e per garantire un minimo di decoro urbano, avevamo posizionato 3 vasi con fiori davanti alle panchine", racconta la donna. Ecco cosa è successo

Sta suscitando non poche polemiche, la denuncia sui social di di M.G., condivisa dalla pagina Facebook Arcan - Salerno Cantieri&Architettura. La salernitana scrive in merito ad "un episodio assurdo che è accaduto domenica 9 luglio in Largo Cassavecchia", dove la signora abita da 25 anni. "Eravamo riusciti a liberare la piazza dal parcheggio selvaggio di auto e moto (compresa la mia!) e per garantire un minimo di decoro urbano, avevamo posizionato 3 vasi con fiori davanti alle panchine - racconta la donna-  l'intervento era piaciuto ai residenti civili, educati, intelligenti e colti! Ma non al resto dei dei residenti trogloditi. Effetto collaterale: intervento dei vigili urbani su chiamata (e sono venuti di domenica!), sequestro delle 3 piantine con fiori, tentativo di multa (€ 200) ai civili residenti ed insulti dei trogloditi", ha scritto.

"E noi continuiamo a passare notti insonni - precisa- per la pessima gestione dei bar aperti fino alle 3 di notte, al frastuono delle partite di calcio nella piazzetta del Duomo, l'abbaiare dei cani portati a giocare e defecare al Duomo in tutte le ore! Ecco... questo è il Centro storico di Salerno". Poi conclude: "Io non mi do vinta, non ho mai scritto molto su fb ma se può servire a qualcosa di utile e giusto, lo farò tutti i giorni per cercare solidarietà degli amici, abitanti della Salerno bene che - seppure impegnata nella routine della vita quotidiana - potrà unirsi ad un solo grido (ultimatum): politici salernitani, tutti presi alla prossime campagne, se volete ancora il nostro consenso elettorale, pensate un po' anche a Salerno che sta in decadenza...la strategia del non far nulla per ripristinare vecchi sistemi è palese ai civili, educati, colti abitanti di questa città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasi di fiori contro la sosta selvaggia: rimossi, la denuncia di una salernitana

SalernoToday è in caricamento