rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Fisciano

Fisciano, Cirielli (Fdi-An): "Il Governo tuteli lavoratori della Piemonte Printing Srl"

Il deputato salernitano di centrodestra ha presentato un'interrogazione ai ministri dello Sviluppo Economico e del Lavoro e delle Politiche Sociali

Ho presentato un’interrogazione ai ministri dello Sviluppo Economico e del Lavoro e delle Politiche Sociali per chiedere quali iniziative ritengano opportuno adottare per porre fine al processo di desertificazione del tessuto produttivo della provincia di Salerno, inserendo la Piemonte Printing srl di Fisciano nel prossimo decreto ministeriale di concessione del trattamento straordinario di integrazione salariale, e per conoscere cosa intenda fare per individuare soluzioni occupazionali alternative”. Lo annuncia Edmondo Cirielli, deputato salernitano di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

“I lavoratori – spiega – da mesi non percepirebbero alcuna remunerazione e a tutt’oggi sono in attesa di conoscere le loro sorti e quelle delle loro famiglie. Secondo quanto riportato nel verbale della procedura di consultazione del 5 dicembre 2013 la giunta regionale della Campania, nel ritenere il ricorso alla cassa integrazione guadagni straordinaria lo strumento idoneo alla gestione non traumatica degli esuberi, ha espresso parere favorevole all'accoglimento della richiesta avanzata dalla Piemonte Printing srl. L'istanza di concessione della cassa integrazione guadagni straordinaria è, pertanto, all'attenzione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali”.  

È indispensabile per il futuro di questo territorio e dei suoi cittadini – conclude Cirielli - adottare ogni iniziativa a tutela dei lavoratori e dei livelli occupazionali nello stabilimento Piemonte Printing Srl”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisciano, Cirielli (Fdi-An): "Il Governo tuteli lavoratori della Piemonte Printing Srl"

SalernoToday è in caricamento