rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Morì in fabbrica, schiacciato da un macchinario a 20 anni: in 5 a processo

Cinque persone saranno processate per la morte del giovane 20enne di Pompei, Fabiano Mazzetti, vittima di un incidente nella fabbrica la Doria di Fisciano ad ottobre del 2016

Cinque persone saranno processate per la morte del giovane 20enne di Pompei, Fabiano Mazzetti, vittima di un incidente nella fabbrica la Doria di Fisciano ad ottobre del 2016.

L'incidente

Due giorni fa, il gup ha rinviato a giudizio i cinque imputati, tra i quali ci sono i vertici de "La Doria", insieme ad operai e capi turno, come quello addetto alla sicurezza. Quella sera, Fabiano stava pulendo da solo il macchinario, una pellettatrice, che lo schiacciò al suo interno, attivandosi d'improvviso. Il giovane, lavorava da due anni circa. Le indagini furono condotte dai carabinieri e dagli ispettori dello Spisal. Secondo la ricostruzione, il ragazzo entrò all’interno del macchinario, protetto da porte e sensori autobloccanti ma, nonostante i sistemi di sicurezza, la pellettatrice riprese a funzionare improvvisamente, imprigionando il ventenne all’interno. Il ragazzo fu liberato dai compagni di lavoro, ma aveva riportato uno schiacciamento della cassa toracica. Morì in ospedale, a Mercato San Severino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì in fabbrica, schiacciato da un macchinario a 20 anni: in 5 a processo

SalernoToday è in caricamento