rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fisciano

Lanciò la figlia di 2 anni dalla finestra: nuova perizia per il papà

All’uomo, accusato di tentato omicidio, è stata sospesa la potestà genitoriale. Inizialmente era stato rinchiuso in carcere, ora si trova in una Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza (Rems).

Il Gip del tribunale di Nocera Inferiore ha deciso che sarà effettuata una nuova perizia nei confronti del 41enne di Fisciano che, lo scorso ottobre, lanciò la figlia di soli 2 anni dalla finestra della sua abitazione. All’uomo, accusato di tentato omicidio, è stata sospesa la potestà genitoriale. Inizialmente era stato rinchiuso in carcere, ora si trova in una Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza (Rems). 

L'inchiesta

Secondo una prima perizia, affidata ad un consulente sempre dalla Procura, ha accertato che l'uomo non era capace di intendere e di volere durante quel drammatico momento. E, dunque, è ritenuto “socialmente pericoloso”. Poco dopo l’insano gesto, l’uomo confessò ai carabinieri e poi anche successivamente al giudice, durante l’interrogatorio, di averlo fatto perché così gli diceva “la voce di Dio”. La bimba, dimessa dal Santobono di Napoli, ha fatto ritorno a casa ed è stata affidata alle cure della madre e dei nonni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciò la figlia di 2 anni dalla finestra: nuova perizia per il papà

SalernoToday è in caricamento