rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Fisciano: sequestrata area di 2000 mq usata come deposito di rifiuti speciali

Nell'area sequestrata, gli uomini del Nucleo operativo ecologico, hanno rinvenuto grandi quantità di rifiuti speciali derivanti da attività edili

I carabinieri del Noe di Salerno hanno sequestrato un'area di circa 2000 metri quadrati, adiacente ad una nota azienda di Fisciano, destinata prevalentemente allo stoccaggio di materiali, e parcheggio per macchine operatrici nel settore edile.

Nell'area sequestrata, gli uomini del Nucleo operativo ecologico, hanno rinvenuto grandi quantità di rifiuti speciali derivanti dall'attività di demolizione come miscele bituminose, miscugli di cemento, mattonelle, e materiali plastici e ferrosi. I rifiuti erano depositati direttamente sul terreno senza alcun sistema di raccolta delle acque meteoriche o di dilavamento.

In particolare, i carabinieri dello speciale reparto a tutela dell’ambiente nel corso del controllo all’impresa hanno accertato che l’attività aveva effettuato lo stoccaggio abusivo dei rifiuti speciali, in assenza di autorizzazione violando così, la normativa ambientale. Il legale rappresentante dell'azienda è stato denunciato in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisciano: sequestrata area di 2000 mq usata come deposito di rifiuti speciali

SalernoToday è in caricamento