rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Fisciano Sviluppo, ancora accuse: la nota dei consiglieri di minoranza

La vicenda riguarda l’utilizzazione dell’anticipazione di 1.950.000,00 euro erogata dalla Regione Campania. Il gruppo consiliare Cambia Fisciano: "Fatti gravi, se confermati"

E' ancora bufera sulla Fisciano Sviluppo SpA. "Dopo le accuse gravi, di qualche settimana fa, che se fossero confermate metterebbero alla luce la cattiva gestione della società in house del Comune di Fisciano - scrive il gruppo consiliare Cambia Fisciano in una nota - è stato comunicato il primo esito di una complessa attività d'indagine riguardante la progettazione e realizzazione di un impianto di compostaggio in località Prignano".

I dettagli

"Le notizie sembrerebbero ancora più gravi - incalza il gruppo consiliare di minoranza pur usando il condizionale - e riguarderebbero i reati di truffa e di tentata truffa aggravata da parte del Comune di Fisciano e della società Fisciano Sviluppo S.p.A. La vicenda riguarda l’utilizzazione dell’anticipazione di 1.950.000,00 euro erogata dalla Regione Campania. Il Comune di Fisciano incamerò, secondo la Procura, indebitamente il finanziamento che in parte servì a pagare la Fisciano Sviluppo quale onere per l'esproprio delle aree di proprietà della società partecipata, oltre a quelle per i proprietari privati, sulle quali avrebbe dovuto sorgere effettivamente il sito di compostaggio. Si aggiungerebbero le condotte fraudolente consumate e testate relative a falsificazione delle tavole planimetriche. L’utilizzazione del finanziamento e la base documentale della progettazione sono state da sempre oggetto della nostra denuncia politica. Oggi, a parte la magra soddisfazione di averne fatto oggetto della critica politica, il nostro auspicio è che presto venga fuori la verità. La nostra cultura, fondata sul massimo garantismo, è alla base dei nostri principi ispiratori e non ci fermerà nella battaglia politica e nella richiesta di giustizia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisciano Sviluppo, ancora accuse: la nota dei consiglieri di minoranza

SalernoToday è in caricamento